martedì 1 giugno 2010

BENVENUTI!!

Ecco a voi il nuovo blog dedicato a questo pazzo appuntamento orientistico!
Lo scorso sabato 29 maggio si è svolta la seconda edizione della Staffetta Matta che devo dire mi sono davvero divertito ad organizzare.
Al via circa 50 persone tra "staffettisti matti", esordienti e medio. Tutti con il sorriso sulle labbra (dall'inizio alla fine) e con la lingua fino a terra (alla fine).
I percorsi sono risultati più impegnativi a causa della vegetazione cresciuta moltissimo in queste ultime 2 settimane (peccato non aver potuto correre il 15 maggio per causa pioggia). Tanto che in corrispondenza del punto 156 (n°8 del perrcorso A) ho dovuto riaprire i due sentieri di accesso con il machete!!
Mi auguro abbiate apprezzato l'aggiunta del TROPHY finale, rispetto la prima edizione. E' stato molto divertente vedere le prime cinque squadre vincitrici della staffetta, correre come pazzi sulla carta scala 1:1000...che qualcuno proprio non riusciva a fare propria!!

Mi auguro di leggere in questo blog le vostre impressioni, le vostre critiche ed i vostri consigli, per poter migliorare sempre più questo "gioco" orientistico.

Grazie a tutti per aver partecipato, ma due grazie particolari vanno all'Orsa Maggiore, nella persona di Daniele Guardini, per la possibilità di utilizzare la carta della Caffarella, ed a Manuela Manganelli per l'aiuto prestatomi durante la gara!

Stefano

Di seguito le carte con i due percorsi e le classifiche.

7 commenti:

  1. Moooooolto divertente :-)

    Grazie Stefano!!!

    Ago

    RispondiElimina
  2. ... divertente il TP Troppe Punzonature...
    ha ha ha

    RispondiElimina
  3. grazie anche dalla lumachina che piano piano si è fatta largo tra l'alta vegetazione...a discapito di chiara...mi spiace...ma per ora sono lumachina!!!!!
    grazie comunque a te e scuse ancora per chiara!!

    RispondiElimina
  4. peccato! una staffetta matta è perfettissima ... alla prossima cercherò di non mancare. Il fascino iniscutibile della follia orientistica... antonella

    RispondiElimina
  5. Che cosa divertente zarfo!! Per me era una novità visto che lo scorso anno non c'ero! Purtroppo il mio ginocchio non m'ha permesso di partecipare alla supersprint :S (a proposito, oggi mi sono prenotato la risonanza perchè m'ha fatto malissimo fino a oggi :( )
    Saluti, Walter

    RispondiElimina
  6. Grazie Stefano, veramente una bella iniziativa. Io che non toccavo carta da anni mi sono divertito tantissimo (nonostante i miei problemi da vecchietto tipo ginocchio e schiena).
    Ciao a tutti, Fabio

    RispondiElimina
  7. Che bello vedere tutti questi commenti!
    Soprattutto capire che vi siete realmente divertiti!! Mi spiace molto per il ginocchio di Walter...spero che partecipare non ti sia costato troppo. Antonella...ti ho appena iscritto alla terza edizione!! Il TP della squalifica di Leonardo, invece, ha divertito anche me quando l'ho coniato!! Diciamo che dovevo pur motivare la sua esuberanza!! La mia lumachina, invece, ha saputo andare piano, ma lontano. Appena si riprenderà non la fermerà nessuno! :) Ed è stato un onore, Fabio, l'averti in gara dopo la tua lunga assenza orientistica. E infine Grazie lo dico io a te, Agostino, per tutte le lanterne che mi hai aiutato a recuperare dopo la gara! Se avete delle foto, inviatemele, così le metto on.line. Ne avrò alcune fatte da Manu per i prossimi giorni. Tra un po' fate un salto qui, che ne vedrete delle belle!

    Ciao a tutti.
    Stefano

    RispondiElimina